Concorsi Pubblici in scadenza a Febbraio 2024 per oltre 5500 assunzioni

Scopri i bandi di concorso più interessanti che scadono nel mese corrente

Concorsi in scadenza a Febbraio

Concorsi Febbraio 2024: questo mese offre numerose e interessanti opportunità di impiego nel settore pubblico. Se stai cercando di avviare o progredire nella tua carriera nella pubblica amministrazione, ora è il momento ideale per esplorare i concorsi pubblici disponibili.

In questo articolo, ti forniremo un elenco dettagliato e aggiornato dei concorsi pubblici in scadenza nel mese in corso, assicurandoti di non perdere queste preziose opportunità di lavoro. Scopri quali enti pubblici posti vacanti e come puoi candidarti per entrare a far parte del settore pubblico in questo ultimo mese dell’anno.

Per ognuno dei concorsi elencati di seguito potrai scaricare il bando, visualizzare la pagina ufficiale da cui inoltrare la domanda di partecipazione, accedere ai gruppi di studio, scoprire le risorse didattiche tra cui il simulatore quiz, i manuali e i corsi online.

Bandi di concorso 2024 – Come ricevere tutti gli aggiornamenti e non perdere nessuna occasione di lavoro

Per aumentare le tue chance di ottenere un impiego stabile, collegati al nostro ChatBot Telegram che periodicamente, tenendo conto delle tue preferenze, ti invierà notifiche sui principali concorsi pubblici 2024, oppure segui il nostro canale Telegram.

Puoi imparare a consultare tutti i bandi di concorso leggendo la Guida alla Consultazione della Gazzetta Ufficiale Concorsi.

Ti ricordiamo inoltre che puoi scoprire i concorsi in scadenza direttamente dal tuo smartphone utilizzando l’app Gazzetta ufficiale concorsi.

Bandi aperti e concorsi in arrivo

Oltre ai Concorsi in scadenza a Febbraio, potrebbero interessarti l’elenco completo dei bandi aperti o i prossimi concorsi pubblici in uscita.

Concorsi Pubblici aperti a Febbraio

Concorso VFP4

L’attesissimo Concorso VFP4 2024 è ora aperto, offrendo una straordinaria opportunità per 3.580 volontari desiderosi di entrare a far parte delle Forze Armate Italiane. Il concorso è aperto a candidati che hanno completato il diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media), mettendo in evidenza l’accessibilità e l’apertura dell’esercito, della marina, inclusa la componente delle Capitanerie di Porto, e dell’aeronautica militare a talenti provenienti da diversi percorsi educativi.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Allievi Marescialli Carabinieri

Il bando di concorso per l’assunzione di Allievi Marescialli Carabinieri nel ruolo Ispettori è aperto! Che tu sia già un membro dell’Arma desideroso di avanzare nella tua carriera o un giovane diplomato alla ricerca di un percorso professionale di significato e dedizione, Con 626 posti disponibili per il ruolo di Ispettori, questo concorso rappresenta una delle più significative aperture nell’Arma dei Carabinieri.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorsi AOU Padova Categorie Protette 

Nella regione del Veneto, sono stati recentemente annunciati i concorsi promossi dall’Azienda Ospedaliera di Padova, mirati a colmare ben 61 posizioni vacanti nel settore sanitario e amministrativo. Queste opportunità di selezione pubblica sono dedicate alle categorie protette e prevedono l’assunzione a tempo indeterminato, offrendo quindi stabilità lavorativa. I requisiti minimi di istruzione richiesti variano in base alla specifica posizione, dal possesso del diploma al conseguimento di una laurea. Se sei interessato/a a candidarti, tieni presente che il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 8 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Assunzioni Formez PA

Con l’annuncio di 36 posti di lavoro disponibili, Formez PA invita esperti e professionisti a partecipare a selezioni pubbliche destinate a rafforzare le competenze all’interno di vari progetti di rilevanza nazionale. Se sei in possesso di diploma o laurea e hai maturato esperienza specifica nel settore di tuo interesse, questa è l’occasione per valutare le selezioni Formez PA e contribuire all’evoluzione del sistema pubblico italiano.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso AUSL Umbria 2 Videoterminalisti

Nuove opportunità lavorative grazie al Concorso AUSL Umbria 2 Videoterminalisti 2024, che ha indetto in forma congiunta tra: azienda u.s.l. Umbria 1, azienda u.s.l. inoltre Umbria 2, azienda ospedaliera di terni e azienda ospedaliera di Perugia. azienda capofila a.u.s.l. Umbria 2. I contratti di lavoro offerti per i 38 posti di lavoro sono a tempo indeterminato. I titoli di studio richiesto è la licenza media, inoltre è possibile partecipare entro il 26 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Commissari Polizia di Stato

In un contesto lavorativo in continua evoluzione, il Concorso 196 commissari della Polizia di Stato emerge come una straordinaria opportunità per consolidare una carriera prestigiosa nel cuore delle istituzioni italiane. Con posti a tempo indeterminato in palio, il concorso apre le porte a una professione caratterizzata da stabilità, crescita e dedizione al servizio pubblico.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorsi Università Palermo

L’Università di Palermo apre le porte a nuovi talenti con l’annuncio dei nuovi Concorsi Università Palermo 2024. Questi bandi sono finalizzati al reclutamento di 20 esperti in diversi profili professionali, consolidando così il suo impegno verso l’eccellenza amministrativa e l’innovazione nei servizi comunali. I contratti sono a tempo pieno e indeterminato. Candidati con diploma o laurea possono partecipare ai Concorsi università di Palermo, a seconda delle esigenze del profilo professionale richiesto. I termini per la presentazione delle domande sono fissati fino al 22 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Allievi Ufficiali Guardia di Finanza

È stato bandito il Concorso Allievi Ufficiali Guardia di Finanza: sono 69 i posti a disposizione ed è richiesto un diploma per partecipare. È possibile inoltrare la domanda entro il 19 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Comune di Senigallia

Il Comune di Senigallia, in provincia di Ancona (Marche), ha indetto un concorso per l’assunzione di 5 Istruttori Direttivi nell’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, da assegnare presso il Comune di Senigallia e il Comune di Fano. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 14 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Aeronautica per 4 Sottotenenti Corpo Sanitario

Il Comando della Aeronautica Militare ha indetto un concorso straordinario per il reclutamento di 4 Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Aeronautica. La procedura selettiva è rivolta a medici e psicologi. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 15 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Dirigenti SNA

Al via il Concorso Dirigenti SNA 2024, un’opportunità importante per 116 aspiranti Allievi Dirigenti. Questa iniziativa, avviata dopo il decreto del 30 novembre 2023 del Ministro per la pubblica amministrazione, segna l’apertura di un percorso formativo e selettivo alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Il corso-concorso, che rappresenta la 10ª edizione, si propone di reclutare 97 dirigenti di seconda fascia per i ruoli amministrativi nelle amministrazioni pubbliche. Il concorso è aperto per i laureati fino all’8 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Docenti Valle d’Aosta

È stato bandito il Concorso Scuola Valle d’Aosta 2024: si tratta di un nuovo bando per docenti di Scuola Secondaria di primo e secondo grado con posti nella sola regione autonoma Valle d’Aosta. I requisiti sono gli stessi del concorso nazionale, e vanno posseduti alla data del 9 Gennaio 2024. È possibile partecipare a questo concorso entro il 3 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorsi Udine ARCS

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute di Udine ha indetto vari concorsi, per un totale di 72 posti per profili sanitari. Per partecipare, è necessaria la laurea a seconda del profilo per cui si concorre, e inviare la propria domanda entro il 15 Febbraio 2024 ed entro il 22 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Camera dei Deputati Consiglieri Parlamentari

È stato bandito il nuovo Concorso Camera dei Deputati Consiglieri Parlamentari 2024, sono ben 25 posti  da assumere a tempo pieno ed indeterminato, per partecipare è necessario possedere la laurea. Inoltre è possibile partecipare entro il 26 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Camera dei Deputati Assistenti Parlamentari

È stato bandito il nuovo Concorso Camera dei Deputati Assistenti Parlamentari 2024, sono ben 100 posti  da assumere a tempo pieno ed indeterminato, per partecipare è necessario possedere il diploma. Inoltre è possibile partecipare entro il 26 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Atleti Aeronautica Militare

Il Ministero della Difesa offre un’eccellente opportunità per gli atleti attraverso il suo recente concorso per 13 posti per atleti in diverse discipline presso l’Aeronautica Militare. Se hai tra 18 e 30 anni, sei cittadino italiano e possiedi un diploma di maturità, potresti essere proprio la persona giusta. Oltre a un’ottima forma fisica, dovrai dimostrare risultati sportivi di rilievo a livello nazionale. La selezione prevede test psico-fisici e valutazione dei tuoi meriti sportivi. Le candidature sono aperte fino al 10 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorsi ASL02 Lanciano Vasto Chieti

Nuove opportunità di Carriera in Abruzzo: L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 02 Lanciano-Vasto-Chieti lancia 20 Assunzioni a Tempo Indeterminato. Le opportunità sono rivolte a professionisti nel campo della salute, specificatamente per le posizioni di Dietista, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, e Tecnico di Neurofisiopatologia. Candidati entro il 5 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso ARCS Udine

È stato bandito il nuovo Concorso ARCS Udine 2024: per un totale di 398 posti per vari profili sanitari compresi dai bandi in oggetto. Il titolo di studio richiesto è la laurea specifica per la gran parte dei profili, mentre è sufficiente la licenza media per gli operatori socio sanitari. Hai tempo fino all’8 febbraio 2024 per inviare la tua domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Comune di Rimini

Il Comune di Rimini, situato in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per agenti di polizia municipale. La selezione pubblica prevede l’assunzione di 10 diplomati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato con part-time verticale ciclico, altresì inteso per 6 mesi l’anno (da Maggio a Ottobre). Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 8 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Guardia di Finanza Allievi Marescialli Servizio Sanitario

È stato indetto il bando di concorso della Guardia di Finanza finalizzato a reclutare 10 marescialli allievi per il potenziamento del Servizio sanitario del Corpo della Guardia di Finanza. Si selezionano, in particolare, infermieri, fisioterapisti e tecnici di radiologia medica. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate fino al 12 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Infermieri ASST Bergamo Ovest

Nuove opportunità di lavoro grazie al Concorso Infermieri ASST Bergamo Ovest 2024 sono previste assunzioni per 25 posti a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto è la laurea, inoltre è possibile partecipare entro il 5 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Università di Firenze

L’Università degli Studi di Firenze, rinomato ateneo situato nel cuore della Toscana, offre un’eccellente opportunità di carriera per diplomati con la pubblicazione di un bando di concorso. Questa opportunità riguarda l’assunzione di personale amministrativo per rafforzare le operazioni contabili e di acquisto dell’università. Si tratta di 30 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno. Per partecipare a questa imperdibile occasione di lavoro presso una delle istituzioni educative più prestigiose d’Italia, i candidati sono invitati a presentare la loro domanda entro il 2 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Concorso Banca d’Italia Esperti Giuristi

La Banca d’Italia apre le porte a nuovi talenti nel campo giuridico con l’annuncio del concorso pubblico 2024, mirato all’assunzione di 15 Esperti Giuristi a tempo indeterminato. Il concorso è indirizzato a coloro che possiedono una laurea magistrale o specialistica in determinate classi di discipline giuridiche, hai tempo fino al 2 Febbraio 2024 per partecipare.

Per maggiori informazioni leggi questa guida.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


8 Commenti

  1. Buonasera io amo molto fare assistenza accanto alle persone anziane! Negli anni indietro ho prestato servizio presso.ospedali e cliniche.Aono in possesso solo della terza media.Un anno fa ho iniziato un corso di OSS ma ho lasciato perché il mio lavoro non mi consentiva di studiare.Le chiedo un consiglio come.potrei fare per lavorare accanto alle persone anziane? Ho tanto amore da dare,sono una persona molto umana.Ho accudito per tanti anni i miei genitori❤️,pur avendo una famiglia numerosa.Grazie

  2. Bandiranno un nuovo concorso per funzionari biologi dell’agenzia delle dogane come si era detto tempo fa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.