Se stai partecipando al Concorso Funzionari Amministrativi Ministero Interno, allora di sicuro ti sarai chiesto in che modo puoi studiare efficacemente prima della pubblicazione della banca dati.
Di seguito ti indicheremo tutti gli step da seguire per massimizzare lo studio sin da subito.
Concorso Funzionari Amministrativi Ministero Interno – La guida per studiare prima della pubblicazione della banca dati
#1. Scarica il simulatore quiz
Se non l’hai ancora fatto accedi al portale web o scarica subito l’app iPhone o Android del nostro simulatore quiz cliccando qui
#2. Esercitati con più di 15.000 quiz
Una volta entrato nel simulatore aggiungi alla tua area di studio la batteria concorso “Ministero dell’Interno – Funzionario amministrativo – 2017“
La batteria contenente più di 15.000 quiz è stata collazionata dalla redazione di Concorsando.it in base alle materia previste dal bando di concorso.
Lo strumento della batteria concorso, effettuando una semplice somma algebrica tra il numero di volte in cui hai risposto correttamente e il numero di volte in cui hai risposto in maniera errata, colloca dinamicamente ogni singolo quiz della banca dati tra uno dei quattro range di apprendimento contemplati. In tal modo potrai avere contezza, in ogni momento, del tuo grado di preparazione.
Una volta aggiunta alla tua area di studio, la batteria concorso dovrà essere il principale strumento che dovrai utilizzare per esercitati, in quanto solo grazie ad essa avrà il monitoraggio costante del tuo grado di preparazione
#3. Sfida i tuoi futuri colleghi
Sempre all’interno del simulatore quiz partecipa alla simulazione sociale per poter sfidare i tuoi futuri colleghi.
Potrai svolgere, fin quando la simulazione sociale è attiva, un numero illimitato di prove d’esame, simili – per numero di domande, argomenti e tempo assegnato – al questionario che verrà somministrato durante la prova preselettiva.
Il tuo andamento medio, basato sulle ultime cinque prove d’esame, verrà registrato dal sistema ed in ogni momento potrai verificare la tua posizione all’interno della graduatoria.
#4. Iscriviti al gruppo di studio e manifesta il tuo interesse al Bot
Per confrontarti con gli altri candidati, iscriviti al gruppo di studio dedicato al concorso che trovi qui.
Inoltre per restare costantemente aggiornato sui futuri sviluppi del Concorso 250 Funzionari Amministrativi Ministero dell’Interno manifesta il tuo interesse al Bot (assistente virtuale) di Concorsando.it cliccando qui.
#5. Acquista un buon manuale con il 5% di sconto
Infine, ma non meno importante come step, acquista un buon manuale che potrà tornarti utile anche per le prove successive.
Noi di Concorsando.it ti consigliamo di utilizzare il manuale di Nel Diritto Editore: per dargli un’occhiata clicca qui
Se decidi di acquistarlo ricorda che inserendo il codice sconto NELCON15 otterrai uno sconto del 5% sul prezzo del volume!
Conclusione
Il Concorso Funzionari Amministrativi Ministero Interno è un concorso di elevata complessità, pertanto iniziare a studiare sin da subito è l’unico modo che hai per non farti trovare impreparato quando verrà pubblicata la banca dati ufficiale.
Segui i nostri consigli e non te ne pentirai!
Ciao, è disponibile il corso (con tutte le schede) qui:
http://formazione.concorsando.it/p/concorso-250-funzionari-amministrativi-ministero-dell-interno
saranno predisposte le schede sinottiche per il concorso ministero dell’interno 250 posti? se si, quando? Grazie