Manuale Concorso Veneto Lavoro – 173 Operatori del mercato – Per tutte le prove
€ 32€ 30,40
Tag: Regione Veneto
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 528 pagine
ISBN: 9788891433022

Manuale per tutte le prove – Servizi ai cittadini disoccupati, imprese, intermediari autorizzati e soggetti accreditati, forniti dai centri per l’impiego – Normativa nazionale e regionale in materia di lavoro, servizi per il lavoro e di politiche attive del lavoro – Elementi di Diritto amministrativo – Procedimento amministrativo e diritto di accesso – Elementi in materia di pubblico impiego, anticorruzione, trasparenza e privacy – Regolamenti e Statuto di Veneto Lavoro – Competenze trasversali – Inglese e informatica (online) – Software online con i quiz per la simulazione della prova d’esame – Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale per i Concorsi Veneto Lavoro 2022,è indirizzato alla preparazione alle prove prevista dal bando di concorso  per 211 posti nei Centri per l’impiego pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 1° luglio 2022.

La selezione prevede l’assunzione di 173 unità di personale di cat. C. aperta a tutti i candidati in possesso di diploma di scuola superiore e consiste in una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.

In piena aderenza al bando, il testo propone le seguenti materie:

– Servizi ai cittadini disoccupati, imprese, intermediari autorizzati e soggetti accreditati, forniti dai centri per l’impiego;

– Normativa nazionale e regionale in materia di lavoro, servizi per il lavoro e di politiche attive del lavoro;

– Elementi di Diritto amministrativo;

– Procedimento amministrativo e diritto di accesso;

– Elementi in materia di pubblico impiego, anticorruzione, trasparenza e privacy;

– Regolamenti e Statuto di Veneto Lavoro;

– Competenze trasversali;

– Inglese e informatica (online).

Il libro, vista la presenza di argomenti comuni, è consigliato anche per la preparazione alle prove del profilo 38 Specialisti in mercato e servizi per il lavoro (cat. D).

Completano il manuale Concorso Veneto Lavoro – 173 Operatori del M