Manuale Concorso 2329 Funzionari Ministero della Giustizia – per la Prova Orale per i profili F/MG – Tomo I –
€28€26,60
Tag: Ministero della Giustizia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 352
ISBN: 9788891423184

Manuale per la Prova orale per i profili F/MG – Elementi di diritto civile – Elementi di diritto penale – Elementi di ordinamento giudiziario – Elementi di legislazione penale minorile

Informazioni sul libro

Concorso 2329 Funzionari Ministero della Giustizia – Manuale per la Prova Orale per i profili F/MG: Con la G.U. 26 luglio 2019, n. 59 è stato bandito il concorso per 2329 Funzionari del Ministero della giustizia, di cui 2242 Funzionari giudiziari, 39 Funzionari amministrativi e 20 Funzionari dell’organizzazione, identificati con il codice F/MG.
Superata la prova preselettiva e la successiva prova scritta, i candidati devono prepararsi per la prova orale che avrà ad oggetto oltre alle materie previste per la prova scritta (diritto amministrativodiritto processuale civilediritto processuale penaleordinamento penitenziario) anche elementi di diritto civile, elementi di diritto penale, elementi di ordinamento giudiziario ed elementi di legislazione in materia penale minorile.
Questo manuale, finalizzato alla preparazione del Concorso 2329 Funzionari Prova orale, riporta quindi la trattazione teorica delle seguenti materie:

— elementi di diritto civile;

— elementi di diritto penale;

— elementi di ordinamento giudiziario;

— elementi di legislazione penale minorile.

Per completare la preparazione il testo va affiancato al Manuale della prova scritta (cod. 336/2) che contiene la trattazione delle altre materie richieste per la prova orale, già studiate per la prova scritta.