Manuale – Concorso Banca d’Italia 20 Assistenti Amministrativi Discipline statistiche
€28€26,60
Tag: Banca d'Italia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: 17x24
Lunghezza: 320
ISBN: 9788891423887

Manuale per la preparazione alla prova scritta • Statistica descrittiva • Probabilità e inferenza Statistica • Matematica - ESPANSIONE ONLINE

Informazioni sul libro

Con bando del 20 febbraio 2020, la Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico per 65 Assistenti, vari profili, da destinare all’Area operativa.

Per ciascuno dei profili è prevista una prova scritta che prevede lo svolgimento di tre quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nei programmi d’esame e di un breve elaborato in lingua inglese su argomenti di attualità sociale ed economica.

Il libro Concorso Banca d’Italia 20 Assistenti Amministrativi Discipline statistiche – Manuale, pensato per la preparazione al profilo C Assistenti con orientamento nelle discipline statistiche, costituisce un utilissimo strumento di studio per la prova scritta, approfondendo, infatti, gli argomenti del programma d’esame previsto dal bando.

A tal fine il testo comprende una parte manualistica che sviluppa le seguenti materie:

— Statistica descrittiva;

— Probabilità e inferenza statistica;

— Matematica.

Il volume si arricchisce, inoltre, di espansioni online di approfondimento accessibili tramite il Qr Code posto all’interno del volume.