Concorso Centri impiego Campania 110 Sistemi informativi cat. C e D – Manuale per la preparazione alla prova scritta
€22€20,90
Tag: Regione Campania
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 368
ISBN: 9788891430144

Manuale per la preparazione alla prova scritta – Open government e open data – Architetture e protocolli di rete e sicurezza – Gestione di sistemi informatici e data base – Gestione di big data (online) – Software online per la simulazione della prova d’esame – Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso Centri Impiego Campania è indirizzato alla preparazione per la prova scritta prevista dai due bandi di concorso pubblicati dalla Regione Campania nella Gazzetta ufficiale del 30 luglio 2021 per l’assunzione di 12 funzionari (cat. D) e 98 istruttori (cat. C), area Sistemi informativi e tecnologie.

Il libro è così strutturato:

– Parte I  Informatica avanzata;

– Parte II  L’Informatizzazione nella P.A.;

– Parte III – Gestione dei big data (online).

Per consentire un’adeguata esercitazione, il libro presenta anche una batteria di quiz commentati di informatica avanzata seguita da un ulteriore questionario di quesiti non commentati sull’informatica di base.

A conclusione del manuale vi è un’utile appendice che illustra, in modo sintetico, i principali argomenti di office automation relativi all’utilizzo di programmi di videoscritturafogli di calcolo e posta elettronica.