Manuale Concorso Città metropolitana di Milano 120 Operatori del Mercato del lavoro – Per tutte le prove
€35,00€33,25
Tag: Città Metropolitana di Milano
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 528 pagine
ISBN: 9788891432391

Manuale per la preparazione al concorso – Diritto amministrativo – Reati contro la P.A. – Diritto pubblico – Disposizioni sulle Città metropolitane – Legislazione statale e regionale sui servizi al lavoro – Normativa nazionale e regionale nell’inserimento dei disabili – Servizi dei Centri per l’impiego – Teoria delle organizzazioni – Psicologia del lavoro e delle organizzazioni – Valutazione delle soft skills – Software online con i quiz per la simulazione della prova d’esame – Online: Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto e approfondimenti

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso 75 Operatori del Mercato del lavoro Città metropolitana di Milano è indirizzato alla preparazione per tutte le prove previste dal bando pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 5 maggio 2022 ai fini dell’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 75 operatori del mercato del lavoro (cat. C1).

Il concorso prevede una prova preselettiva, qualora il numero degli iscritti sia tale da dovervi ricorrere, una prova scritta e una prova orale.

Il testo, raccogliendo tutte le materie richieste dal bando, è così strutturato:

– Parte I – Elementi di diritto pubblico;

–  II – Disposizioni in materia di Comuni, Province e Città metropolitane;

–  III – Elementi di diritto amministrativo;

–  IV – Principali Reati contro la Pubblica amministrazione;

–  V – Elementi di legislazione statale e regionale in materia di servizi al lavoro e di inserimento delle persone con disabilità;

–  VI – Elementi di teoria delle organizzazioni;

–  VII – Elementi di psicologia del lavoro e delle organizzazioni;

– Informatica e inglese (online).

Completano il manuale Concorso 75 Operatori numerose espansioni online, anche per chi non ha mai studiato diritto, e un software con migliaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.