Manuale Concorso Istruttori Amministrativi Comune di Napoli – Per la prova scritta e orale
€ 32€ 30,40
Serie: Manuali Concorso Comune di Napoli, Book 3
Tag: Comune di Napoli
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 496 pagine
ISBN: 9788891433367

Manuale per la preparazione della prova scritta e della prova orale – Teoria e Quiz – Disciplina del pubblio impiego e responsabilità dei dipendenti pubblici – Elementi di diritto penale con riguardo ai reati contro la P.A. – Normativa in materia di contratti della pubblica amministrazione – Competenze digitali – Inglese – Diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto degli enti locali (quiz) – Software online per esercitarsi in vista del concorso  – Espansioni online semplificate, normativa e approfondimenti

Informazioni sul libro

Il Manuale per il Concorso Comune di Napoli è indirizzato a coloro che devono affrontare la prova scritta e la prova orale previste dai due bandi di concorso pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 63 del 9-8-2022.

Per entrambi i profili, la prova scritta consiste in un test, da risolvere in 60 minuti, composto da 40 quesiti a risposta multipla, mentre la prova orale verte, oltre che sull’accertamento della conoscenza delle discipline oggetto della prova scritta, anche sulla verifica della padronanza della lingua inglese.

Il libro, in aderenza ai bandi, raccoglie teoria e quiz relativi a tutte le materie caratterizzanti i suddetti profili, vale a dire:

— Disciplina del pubblico impiego e responsabilità dei dipendenti pubblici;

— Elementi di diritto penale con riguardo ai reati contro la P.A.;

— Normativa in materia di contratti della pubblica amministrazione;

— Competenze digitali;

— Inglese (solo per la prova orale).

Per le altre materie richieste dai bandi, già oggetto della prova preselettiva e che si presume, dunque, siano state già studiate (Diritto costituzionaleDiritto amministrativo Diritto degli enti locali), il testo non include la trattazione teorica (contenuta nel manuale concorso cod. 328/N) ma dei questionari a risposta multipla, utili a ripassare i concetti fondamentali di ciascuna disciplina e a verificare il livello di preparazione acquisito.

Il manuale e corredato, inoltre, da numerose risorse online:

— espansioni di approfondimento normativa d’interesse;

— un software con quiz a risposta multipla su tutte le materie oggetto della prova scritta, per esercitarsi con infinite simulazioni.