Manuale Concorso Ministero della Giustizia PNRR 2022 – Profili tecnici di amministrazione – per la prova scritta
€ 26€24,70
Serie: Manuali Concorso Ministero della Giustizia PNRR
Tag: Ministero della Giustizia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 560 pagine
ISBN: 9788891432117

Manuale per la preparazione alla prova scritta – Diritto amministrativo – Servizi di cancelleria – Lingua inglese – Software online per la simulazione della prova d’esame

Informazioni sul libro

Il manuale del Concorso Ministero della Giustizia PNRR – 5410 è destinato alla preparazione della prova scritta unica prevista dal bando di concorso per 1660 unità di personale dell’area funzionale terza, fascia economica F1, da inquadrare presso il Ministero della giustizia, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 26 del 1° aprile 2022.

La procedura di selezione s’inserisce nel più ampio piano di reclutamento avviato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per l’assunzione a tempo determinato di 5.410 unità da destinare agli uffici giudiziari.

Il testo, in aderenza al bando, contiene la trattazione teorica delle seguenti materie oggetto della prova scritta:

  • Diritto amministrativo;
  • Servizi di cancelleria;
  • Lingua inglese.

Inoltre, grazie al software on line, contenente quiz su tutte le materie d’esame sarà possibile esercitarsi in vista della prova d’esame.

A completamento del libro Concorso 1060 Tecnici di amministrazione anche un’utile espansione online con la mappa della distribuzione dei posti nelle diverse sedi italiane degli uffici giudiziari.