Assunzioni Infratel Italia 2022 – 100 posti – Per tecnici PNRR

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Nuove assunzioni Infratel Italia per reclutare Tecnici da impiegare nelle attività legate al Pnrr, La società del Ministero dello Sviluppo Economico intende inserire ben 100 nuove risorse entro fine anno. Si cercano sia giovani e neolaureati che candidati con esperienza.

In questa guida ti daremo tutte le informazioni utili sui posti Infratel Italia 2022 e su come candidarsi.

Se non ti interessano le Assunzioni Infratel Italia 2022 puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Selezioni per Infratel Italia 2022 – Tutti i dettagli

Posti previsti e ulteriori dettagli

Cos’è Infratel Italia?

Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.) è una società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico e  fa parte del Gruppo Invitalia. 
Operativa dal 2005, è il soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo.

Qual è la sua mission?

La sua mission è quella d’intervenire nelle aree a fallimento di mercato, attraverso la realizzazione e l’integrazione d’infrastrutture a banda larga e ultra larga azioni capaci di estendere le opportunità di accesso a Internet veloce per cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

Di cosa si occupa?

Infratel Italia realizza le reti di telecomunicazioni a banda ultralarga con la collaborazione di soggetti pubblici e privati, in modo da favorire il più possibile lo sviluppo socio-economico delle aree coinvolte e del Paese nel suo complesso.
Inoltre è affidataria, da parte del Mise, del progetto Wi-Fi Italia e gestisce il catasto delle infrastrutture SINFI (Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture).
Infratel Italia svolge inoltre una funzione di supporto tecnico per l’Amministrazione centrale e, tramite questa, anche per le Amministrazioni locali, in merito alla mappatura
delle aree caratterizzate da divario digitale e in relazione alle nuove reti NGN.

Quante saranno le assunzioni?

Sono previste almeno 100 nuove assunzioni.

Perché ci sarà maxi campagna di recruiting?

A dare la notizia della maxi campagna di recruiting lanciata sul territorio nazionale è Elisa Patrizi, in una recente intervista, direttore della nuova divisione Italia Domani-Pnrr della società.
La creazione di una nuova unità operativa è stata effettuata per gestire gli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di fatti Infratel Italia ha sottoscritto una convenzione con il Dipartimento per la trasformazione digitale e Invitalia, per un totale di 6,7 miliardi di euro stanziati nell’ambito della Missione 1 del PNRR.

Profili ricercati

Quali saranno le figure richieste?

La società effettuerà queste nuove assunzioni per incrementare l’organico e di reclutare personale da destinare alla nuova divisione.Ci sarà posto sia per giovani neolaureati, per le quali Infratel ha avviato un tour nelle principali università italiane per trovare nuovi talenti, e professionisti con esperienza. Grande attenzione sarà riservata anche all’inserimento di donne.

I nuovi assunti saranno inseriti in 4 team all’interno di ciascuna area operativa:
– rapporti con istituzioni e cittadini;
– ufficio legale e controllo interno;
– HR e amministrazione e rendicontazione.

Come partecipare

Come posso partecipare?

Gli interessati alle future assunzioni Infratel Italia per il PNRR possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte d’Invitalia, raggiungibile dal portale web Infratel.È possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Altre aziende che assumono

Oltre alle assunzioni Infratel Italia 2022, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.