Assunzioni Aeroporto Fiumicino – 10 Mila posti per nuova area imbarco

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 3 minutes

In arrivo nel Lazio migliaia di nuove assunzioni nell’aeroporto di Fiumicino. Presso il noto scalo romano è infatti pronta la nuova Area d’imbarco A, che si stima potrà creare lavoro per oltre 10 mila persone, tra inserimenti diretti e nell’indotto.Il molo d’imbarco sarà inaugurato il prossimo 18 maggio e aperto al pubblico a partire dal giorno seguente.

A riportare la notizia è il quotidiano La Repubblica, con un recente articolo dedicato all’imminente avvio della nuova Area d’imbarco A dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, che genererà migliaia di assunzioni e incrementerà di oltre 6 milioni all’anno il numero dei passeggeri in transito nel noto scalo romano.

Se non ti interessano le Assunzioni Aeroporto Fiumicino, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni Aeroporto Fiumicino – Tutti i dettagli

L’Aeroporto di Fiumicino

L’aeroporto internazionale di Roma–Fiumicino “Leonardo da Vinci” è un aeroporto intercontinentale, situato a circa 30 km da Roma. Lo scalo aeroportuale è gestito da ADR – Aeroporti di Roma, società che gestisce anche l’aeroporto di Ciampino. Conta, attualmente, 2 terminal (T1 e T3) e 3 piste, e vi operano circa 100 compagnie aeree. L’aeroporto di Fiumicino registra, in media, oltre 40 milioni di passeggeri l’anno.

Notizie sulla nuova area d’imbarco

Il cantiere, attualmente in via di chiusura, ha comportato investimenti per 400 milioni di euro e ha coinvolto almeno 1000 operai. L’infrastruttura si compone di 3 piani, di cui uno tecnico interrato e 2 dedicati ai passeggeri. Oltre alle 23 nuove porte d’imbarco, l’area conta un elevato numero di servizi al pubblico, tra cui negozi, food show, aree business e servizi di nursery.

Assunzioni Previste

Quali saranno i profili ricercati?

Le selezioni potranno riguardare diversi profili, tra cui: addetti alle pulizie, addetti all’assistenza ai passeggeri e assistenti per i servizi di terra.

Inoltre, l’ampliamento dello scalo potrà generare un elevato numero di opportunità lavorative a livello d’indotto.
Sono previste, infatti, migliaia di possibili assunzioni presso operatori del turismo, negozi e servizi che ruotano attorno alla nuova Area d’imbarco.

Come inoltrare la propria candidatura

Come posso inoltrare la domanda?

Generalmente l’aeroporto Leonardo da Vinci è gestito da ADR, raccoglie le candidature tramite la pagina carriere (Lavora con noi) del proprio portale web.

Attualmente sono diverse le selezioni già presenti per lavorare in aeroporto a Fiumicino. Per conoscere tutte le posizioni aperte clicca qui.

Altre Aziende che Assumono

In alternativa alle nuove assunzioni Aeroporto Fiumicino, possono interessarti anche gli annunci di lavoro di altre aziende che assumono oppure i concorsi in scadenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.